Grecia, Ferrero: «Piena solidarietà a Tsipras. Renzi? Non pervenuto»

di Paolo Ferrero -
La trattativa andata in onda negli ultimi giorni e terminata poche ore fa è riassumibile come segue: l’Unione Europea a guida tedesca, dopo aver distrutto l’economia greca con le politiche di austerità imposte in questi 5 anni, ha ricattato il governo greco per ottenere l’accordo. Si tratta di un vero e proprio episodio di terrorismo finanziario in cui la forza di ricatto della troika è stata utilizzata fino in fondo contro un popolo e un governo che hanno avuto il coraggio e la dignità di rialzare la testa. Questa Unione Europea è una gabbia d’acciaio che deve essere rotta per costruire una Europa dei popoli. Voglio in questo frangente esprimere la piena solidarietà a Tsipras ed al governo greco che hanno fatto tutto il possibile per strappare un buon risultato. Al contrario di Renzi, che come al solito, nelle battaglie decisive, risulta non pervenuto. #ThisIsaCoup