La Sinistra Europea: “Congratulazioni al popolo greco per la sua coraggiosa difesa della democrazia”

La Sinistra Europea: “Congratulazioni al popolo greco per la sua coraggiosa difesa della democrazia”

Il Partito della Sinistra Europea si congratula per l’espressione chiara e categorica del popolo greco in favore della democrazia contro l’austerità e le distruzioni a cui è stato sottomesso dalla Troika.

Gli attacchi dei media di sistema, senza pausa nei corsi degli scorsi giorni per una campagna di paura, si sono rivela inutili, come gli annunci di catastrofe da parte della Merker, Juncker e Draghi e altri portavoce del neoliberismo.
Il popolo ha parlato, e con una grandissima maggioranza, affermando che vuole altre politiche, differenti da quelle che sono state messe in campo prima dell’arrivo del Governo di Sinistra, politiche che avevano condotto il paese al disastro umanitario che ancora oggi il popolo sperimenta con sofferenza.

La Sinistra Europea si unisce alle voci dei movimenti sociali dei sindacati e dei partiti che hanno sostenuto SYRIZA in questa lotta e con loro, continuerà nelle strade e nelle istituzioni, a lottare per un’altra Europa, sociale, egualitaria, solidale e giusta.

Fondamentale è mantenersi in un stato di forte mobilitazione nei prossimi giorni, perché una battaglia è stata vinta, ma il nemico è molto potente e cercherà con tutti i mezzi di continuare le sue politiche di austerità. Dobbiamo continuare a occupare le strade sostenendo il popolo greco e tutti i popoli d’Europe e del Mondo nella loro lotta per recuperare i loro diritti, proseguendo nelle manifestazioni europee che hanno avuto un grandissimo eco.

Bruxelles, 6 luglio 2015



Sostieni il Partito con una


Campagna di autofinanziamento. Moduli RID