Piazza della Loggia, Ferrero: aprire archivi di Stato e dire la verità su quella e sulle altre pagine buie della storia di questo Paese

di Paolo Ferrero – Sono passati ormai 41 anni dal 28 maggio 1974, e ancora i famigliari delle vittime della strage di Piazza della Loggia a Brescia attendono verità e giustizia: siamo al loro fianco, non dimentichiamo.
Le coperture, i depistaggi da parte di autorità politiche e servizi segreti deviati, l’omertà hanno impedito di raggiungere la verità giudiziaria su quella pagina nera, su quella strage di Stato compiuta da manovalanza fascista e ampiamente coperta dai nostri servizi segreti e inquinata da collusioni politiche ormai acclarate.
Chiedo al Presidente Mattarella di intervenire per aprire definitivamente e completamente gli archivi di Stato e dire la verità di quei fatti, così come su altre pagine buie della storia di questo Paese.