Fiom, Ferrero (Prc): «Abbiamo incontrato segreteria Fiom oggi in vista della manifestazione del 28 marzo: Prc impegnato per la piena riuscita»

di Paolo Ferrero -

Stamattina con una delegazione della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista abbiamo incontrato una delegazione della segreteria nazionale della Fiom guidata da Maurizio Landini. Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito la partecipazione di Rifondazione Comunista alla manifestazione del 28 marzo e garantito la mobilitazione ampia del partito. Riteniamo infatti importantissima la piena riuscita della mobilitazione che riprende l’iniziativa sindacale contro il Jobs act e il governo Renzi dopo lo sciopero generale di dicembre. Nel corso dell’incontro abbiamo inoltre espresso a Landini il nostro augurio affinché la coalizione sociale lanciata dalla Fiom possa realizzarsi e diventare un forte punto di aggregazione e mobilitazione. Oggi più che mai vi è la necessità di aggregare forze ed allargare il perimetro della lotta contro le politiche di austerità per la costruzione dell’alternativa: la costruzione di una ampia coalizione sociale e la costruzione unitaria della sinistra politica  - a cui siamo impegnati come Rifondazione Comunista – costituiscono due processi necessari e che possono positivamente rafforzarsi a vicenda.