
Rifondazione Comunista aderisce e partecipa alla manifestazione promossa dalla Fiom sabato 28 marzo a Roma per il lavoro, i diritti, la democrazia.
Pubblicato il 17 mar 2015
di Roberta Fantozzi e Paolo Ferrero -
Condividiamo la necessità di rilanciare con forza l’opposizione al governo Renzi che vuole riportare il lavoro alla condizione servile, distruggere il welfare, mercificare i beni comuni, demolire la Costituzione e la democrazia.
Condividiamo l’obiettivo che si é data la Fiom di costruire una coalizione sociale che possa ricomporre il mondo del lavoro e del non lavoro, contrastare le nuove povertà, ricostruire legami solidali.
Siamo per parte nostra impegnati nella ricomposizione della sinistra e nel rinnovamento profondo delle sue pratiche, per costruire un solido punto di riferimento per chi si oppone alle politiche neoliberiste in Italia ed in Europa.
All’ imbarbarimento sociale e democratico che il governo Renzi sta producendo e che non fa altro che tradurre in Italia le politiche della Troika e delle élites finanziarie, va opposta la costruzione di un campo di forze sociali e politiche: per uscire dalla crisi e per un’alternativa di società.
Noi faremo la nostra parte.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti