Eurogruppo, Ferrero: «L’Ue ne punisce uno per educarne 100, come in un campo di concentramento»

di Paolo Ferrero -

L’Unione Europea mostra sempre più il suo volto criminale e – come in un campo di concentramento – ne punisce uno per educarne cento. Il tentativo di soffocare nella culla il governo greco continua. Il ricatto è soldi in cambio di politiche economiche di destra. Se Syriza accettasse di continuare ad affamare il proprio popolo, non ci sarebbero problemi a dargli soldi. Se Syriza propone di usare 200 milioni per sfamare le centinaia di migliaia di famiglie che non hanno nulla, viene ricattata: la BCE dà soldi a tutti, anche a chi non ne ha bisogno, come la Germania, ma non alla Grecia. Siamo di fronte ad una politica criminale che si nasconde dietro al linguaggio asettico della finanza per depredare i popoli a favore degli speculatori. Ovviamente il governo italiano tace, come si conviene ai servi.