Ucraina, Ferrero: “Renzi sepolcro imbiancato. Appoggio a oligarca Poroshenko e al suo governo coi nazisti fomenta la guerra”

di Paolo Ferrero -

Renzi in Ucraina usa le parole di un sepolcro imbiancato: parla di pace ma il suo appoggio all’oligarca Poroshenko e al suo governo di cui fanno parte i nazisti, fomenta la guerra. Il governo ucraino, nato dal colpo di stato di piazza Maidan, è all’origine della guerra in Ucraina: solo il pieno riconoscimento dei diritti delle popolazioni russe, il ristabilimento della democrazia in Ucraina, la messa fuorilegge dei nazisti e delle loro milizie e la sanzione dell’Ucraina come stato federale, neutrale e non allineata sul piano politico ed economico, possono porre fine ad una guerra che è nata proprio a causa del tentativo occidentale di trasformare l’Ucraina in un avamposto economico e militare contro la Russia.