100 artisti per noi, a Sesto San Giovanni

http://www.rifondazionemilano.org -

Vogliamo segnalarvi l’importante iniziativa politica/culturale e di finanziamento “100 ARTISTI PER NOI” del Circolo del PRC di Sesto SG. Una iniziativa che coinvolge più di 100 artisti italiani  (che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro opere d’arte, per consentire ai compagni di finanziarsi con il ricavato della vendita/asta e acquistare così la sede storica del PRC sestese.

Dal 10 al 22 marzo presso lo Spazio Arte (via Via Maestri del Lavoro 1) di Sesto San Giovanni, verranno esposte le opere donate dagli artisti e si succederanno diverse iniziative politiche e culturali, che culmineranno nella giornata in cui saranno “battute all’asta” le opere.

Qui scaricare il catalogo completo delle opere.

Qui scaricare il programma completo

PROGRAMMA

Mercoledì 11 marzo dalle ore 18.00 Visita Guidata alle opere con Giorgio Seveso crito d’Arte dell’UNITA’

Sabato 14 marzo ore 16.15 dibattito sul libro “Arte e Potere” di R. Gramiccia con R. Gramiccia (critico d’arte), F. De Filippi (artista), P. Dalla Vigna (docente di estetica Università Bicocca)

Sabato 14 marzo dalle ore 18.30 ASTA delle opere più significative con Philippe Daverio (storico dell’arte)

Lunedì 16 marzo dalle ore 20.30 “Il quartiere delle botteghe”a Sesto SG” Ripercorriamone le vicende attraverso le foto di Uliano Lucas

Mercoledì 18 marzo dalle ore 20.30 “La pittura operaia come riscatto dell’alienazione” con A. Viani, S. Valenti, A. Gnocchi, D. Ferrati

Venerdì 20 ore 18.30 “Federico Garcia Lorca Il canto della vita” con N. Petrus (soprano), A. Gramolini (chitarrista), S. Piccardi (lettore)

Domenica 22 apertura fino alle 13.00 per la vendita delle opere rimaste.