
“Grecia chiama, Italia risponda”. L’ Appello urgente della brigata Kalimera a sostegno del governo greco
Pubblicato il 19 feb 2015
“Il Governo italiano deve sostenere la Grecia”. E’ il senso dell’appello che la Brigata Kalimera ha lanciato su www.change.org in queste ore. Un appello urgente visto che tra due giorni si svolgerà un nuovo confronto-scontro a Bruxelles sul nodo del debito. In Italia la “causa greca” va guadagnando sempre più consensi. Tra le ultime dichiarazioni a favore anche quella, un po’ schizofrenica per la verità, di Renato Brunetta, parlamentare di Fi.
Questo il testo dell’appello che si può firmare qui
“All’Eurogruppo è in corso un vero e e proprio braccio di ferro che riguarda il futuro non solo della Grecia, ma dell’Europa tutta.
Ciò che verrà deciso interessa in prima persona tutti i cittadini europei -siano essi greci, tedeschi o italiani.
Crediamo che non sfugga a nessuno che in una situazione di crisi gravissima ai confini d’Europa, dall’Ucraina alla Libia, rotture interne alla Europa sarebbero devastanti. In particolare se coinvolgessero un Paese come la Grecia, che è fondamentale nel Mediterraneo e nella relazione con l’Europa orientale.
Siamo convinti che le proposte avanzate dal nuovo governo greco siano serie e ragionevoli per tutti. Per i cittadini greci ma anche per i tutti i popoli europei che hanno bisogno di una nuova fase dell’Europa volta non più alla austerità ma allo sviluppo.
Crediamo che tutta l’Europa ha bisogno di una nuova stagione, volta a costruire una democrazia europea di cui i popoli siano protagonisti.
Chiediamo alle istituzioni italiane, al Parlamento e al Governo di riconoscere le buone e fondate ragioni poste dal nuovo governo greco.
Il ruolo dell’Italia nell’Eurogruppo è importante. L’Italia è uno dei prestatori e soprattutto a noi conviene adoperarsi in ogni modo per un accordo positivo.
Tutti possono uscirne vincitori – persone, comunità e istituzioni democratiche”.
fonte: controlacrisi.org
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti