Scontro Grecia-Germania: governo Renzi? Non pervenuto

di Paolo Ferrero -

“Le posizioni avanzate dal governo tedesco in questi giorni di trattativa sono chiarissime: la Germania utilizza le politiche di austerity per sottomettere i popoli europei e distruggere la democrazia in Europa. Per la Germania, le politiche neoliberiste di austerity sono la prosecuzione della guerra con altri mezzi; punta a distruggere ogni sovranità popolare attraverso i diktat e i ricatti economici. Questa scelta significa che alla Germania non interessa l’Europa ma solo il mantenimento di un disciplinato cortile di casa per il suo mercato. Si tratta di una situazione inaccettabile ed intollerabile a cui è necessario ribellarsi.  In questa situazione che cosa fa il governo Renzi? Non pervenuto. Evidentemente i proclami contro l’austerity sono pura propaganda e il servo della Merkel continua a comportarsi come tale”.