
Ferrero oggi al presidio davanti all’ambasciata tedesca a Roma
Pubblicato il 11 feb 2015
GRECIA – FERRERO (PRC) OGGI A PRESIDIO DAVANTI AD AMBASCIATA TEDESCA COME NELLE ALTRE CAPITALI EUROPEE: «IL GOVERNO GRECO E’ IL NOSTRO GOVERNO, CONTRO I DIKTAT DELLA MERKEL E L’AUSTERITà, PER I DIRITTI DEI POPOLI EUROPEI CONTRO LA SPECULAZIONE»
Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, parteciperà oggi alle 18 al presidio di fronte all’ambasciata tedesca, in via San Martino della Battaglia, a Roma, e dichiara:
«Oggi saremo per l’ennesima volta davanti all’ambasciata tedesca. Noi saremo a manifestare a Roma e molti altri manifesteranno in tutte le altre capitali europee e in tante altre città italiane. Le altre volte denunciavamo che l’Italia è stata ridotta ad un protettorato tedesco, con i nostri governanti nel ruolo dei servi e la Merkel in quello del padrone che fa il bello e il cattivo tempo. Oggi saremo davanti l’ambasciata tedesca a sostenere il legittimo governo greco che tiene la schiena dritta e non è disponibile a continuare a bastonare suo popolo per garantire i privilegi degli speculatori e del governo tedesco.
Oggi diciamo chiaramente al governo tedesco che i greci non sono soli, che il governo greco è il nostro governo perché le sue proposte sono a favore di tutti i popoli europei – a partire da quello italiano – contro le politiche di austerità e la speculazione. Oggi diciamo chiaramente che il popolo greco ha aperto una speranza per tutti noi e non permetteremo che questa venga chiusa. Lo ripeteremo ancora più forte sabato 14 febbraio alla manifestazione nazionale a Roma”.
11 febbraio 2015
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti