Schulz, Forenza: «Inaudite dichiarazioni del presidente del Parlamento Europeo contro Tsipras»

Eleonora Forenza, capodelegazione dell’Altra Europa con Tsipras-gruppo GUE/NGL al Parlamento Europeo -

“Le parole di Schulz contro Tsipras, così come riportate dai principali mezzi d’informazione, secondo cui metterebbe la Grecia in pericolo, sono di una inaudita gravità, rappresentano un’ingerenza assolutamente intollerabile da parte di chi rappresenta un’istituzione europea come l’Europarlamento. Il presidente del Parlamento Europeo dovrebbe astenersi dall’esprimere giudizi del genere contro un premier, rispettando fino in fondo la volontà del popolo greco e il mandato che ha affidato ad Alexis Tsipras. Il governo di Syriza, come ha detto proprio Tsipras, smentirà tutte le cassandre. La mia solidarietà al nuovo primo ministro greco per quest’ennesimo attacco subito: di certo non intimidirà il suo governo che continuerà ad opporsi alla troika e alle politiche di austerity come ha già dimostrato di sapere fare in questi pochi giorni dal voto”.