Sabato 31 gennaio a Roma il primo confronto a sinistra dopo la vittoria di Syriza

«CAMBIA LA GRECIA, CAMBIA L’EUROPA», IL PRIMO MOMENTO DI DISCUSSIONE NELLA SINISTRA ITALIANA DOPO LE ELEZIONI GRECHE CON IL DIRIGENTE DI SYRIZA HARIS GOLEMIS, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE NICOS POULANTZAS

SABATO 31 GENNAIO A ROMA, dalle 10 al centro congressi Cavour, via Cavour 50/a

«Il primo confronto a sinistra dopo le elezioni in Grecia e la vittoria di Syriza», così Paolo Ferrero annuncia il seminario che si terrà a Roma sabato 31 gennaio, presso il centro Cavour in via Cavour 50/a, organizzato da Rifondazione Comunista e dal gruppo del Parlamento Europeo GUE/NGL.
«Sarà un’occasione per analizzare la situazione dell’Europa e dell’euro alla luce dello storico risultato di Alexis Tsipras in Grecia – continua Ferrero – . Vogliamo costruire, a partire dall’esempio greco, una risposta comune alle politiche di austerity, ragionando insieme sulla strada migliore, con l’obiettivo di costruire la Syriza italiana. Il tempo è ora».

La prima parte del convegno, dalle 10 alle 13, si intitola «Euro e crisi del neoliberismo: l’analisi e le proposte», introdurrà Roberta Fantozzi di Rifondazione, interverranno Emiliano Brancaccio, Stefano Fassina, Vladimiro Giacchè, Giovanni Mazzetti e Felice Roberto Pizzuti.
La seconda parte del dibattito, su «Europa e l’uscita dal neoliberismo: l’analisi e le proposte», si svolgerà dalle 14 alle 18, sarà introdotta dall’eurodeputata dell’Altra Europa con Tsipras Eleonora Forenza e da Haris Golemis del comitato centrale di Syriza, Presidente della Fondazione Nicos Poulantzas.
Interverranno nel pomeriggio Ugo Boghetta, Raffaella Bolini, Loris Caruso, Pippo Civati, Carlo Formenti, Nicola Fratoianni, Francesco Garibaldo, Domenico Moro, Francesca Re David, Marco Revelli, Mario Tronti, Franco Turigliatto, Guido Viale.

Concluderà i lavori Paolo Ferrero.

evento su facebook

seminario europa