Csa Dordoni, Prc: “Solidarietà ai compagni aggrediti dai fascisti. Emilio resisti! Chiudere Casa Pound”

“La mia solidarietà e quella di tutto il partito ai compagni del centro sociale Dordoni di Cremona – ha dichiarato Paolo Ferrero – aggrediti ieri dai fascisti. Il nostro pensiero va a Emilio, il compagno in coma, e ai suoi cari: resisti, Emilio!
Questo ennesimo episodio di violenza inaudita dimostra ancora una volta solo una cosa: bisogna chiudere casapound. Il ministro degli Interni intervenga contro questi fascisti delinquenti.
Ora e sempre antifascisti”.

Non è la prima volta che militanti di Casapound di Cremona aggrediscono compagni del centro sociale Dordoni, mostrando volontà persecutoria e premeditazione. Questa volta si sono fatti dare man forte da gruppi provenienti da altre città appositamente per portare a compimento una nuova vile e brutale aggressione ferendo gravemente un militante del Dordoni.
In primo luogo vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà al centro sociale Dordoni, e soprattutto la vicinanza ad Emilio, facendo un grande tifo perché si riprenda presto! Vogliamo poi, come PRC della Lombardia, esprimere la nostra più ferma condanna verso questo ennesimo episodio di violenza fascista chiedendo con forza la chiusura della sede cremonese di Casapound.
Da tempo impegnati, come Partito della Rifondazione Comunista, contro la risorgenza di gruppi neofascisti che fanno della demagogia, del razzismo, dell’intolleranza e della violenza le loro bandiere, invitiamo le
federazioni del Prc della Lombardia a mobilitarsi in tutte le città con iniziative di denuncia e condanna. Mentre seguiamo con trepidazione e speranza l’ evolversi delle condizioni di Emilio, valutiamo modi e tempi delle iniziative di mobilitazione piu generali da assumere che comunicheremo quanto prima.