La guerra degli speculatori contro Syriza

La guerra degli speculatori contro Syriza

di Paolo Ferrerocomunicati stampa

«Il crollo della borsa greca in seguito all’annuncio della fissazione delle date per l’elezione del Presidente della Repubblica, che probabilmente porterà a nuove elezioni in primavera, la dice lunga sulla guerra che gli speculatori si apprestano a fare contro Alexis Tsipras, candidato di Syriza e favorito delle prossime elezioni.
Questa offensiva però non fermerà la sinistra, quella vera, anzi, rende più chiaro come i padroni della finanza difendano semplicemente lo status quo per favorire i propri interessi, che sono contrapposti a quelli del popolo greco come dei popoli europei in generale.
Nonostante il terrorismo finanziario Syriza vincerà ugualmente le elezioni, con il popolo greco e contro gli speculatori e questa vittoria aprirà una nuova stagione per il ribaltamento completo delle politiche europee, per l’uscita dall’austerità e dal neoliberismo».

PAOLO FERRERO
Segretario nazionale di Rifondazione Comunista

9 dicembre 2014


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.