Crescita, Ferrero: L’incredibile Napolitano vuole la crescita ma appoggia le politiche che provocano la recessione e attacca chi vuole politiche espansive

di Paolo Ferrero -

Le parole del Presidente della Repubblica sono incredibili. Non solo perché invece di fare il Presidente della Repubblica continua ad assumere illegittimamente posizioni politiche di parte. La cosa incredibile è che Napolitano dice di volere la crescita ma appoggia e ha appoggiato tutte le politiche e tutti i decisori politici che hanno prodotto la recessione e la deflazione. Monti, che è il capo del partito della recessione, l’ha addirittura inventato dal nulla. Parallelamente Napolitano attacca come “frenatori” tutti coloro che vogliono politiche espansive, basate quindi sull’aumento della domanda e non sulla distruzione del welfare e dei diritti. Non so se queste affermazioni siano segno di confusione o di malafede ma certo sono incredibili e poco rispettose della carica che Napolitano da troppo tempo ricopre.