PRC-SE: il mondo a fianco di Cuba contro il bloqueo

Per la trentesima volta l’Assemblea Generale dell’ONU ha votato contro il criminale “bloqueo” imposto dagli Stati Uniti contro Cuba ed il suo popolo. Lo ha fatto con 185 voti a favore, 2 astenuti (il Brasile di Bolsonaro e l’Ucraina di Zelensky) e 2 voti contro (USA e Israele).

Anno dopo anno, il mondo continua a respingere al mittente questa obsoleta e oscena politica di soffocamento, la più ingiusta, illegale e prolungata mai applicata contro qualsiasi Paese. Un bloqueo che, attraverso la coercizione economica, si conferma tra gli strumenti preferiti dalla Casabianca per estendere i propri interessi, a scapito di chi si oppone al suo dominio.

Ma nonostante le misure di terrorismo economico, rafforzate con la presidenza Biden, Cuba resiste orgogliosa. E continua a rinnovare la sua vocazione umanista e il suo spirito di cooperazione e solidarietà disinteressata con tutti i popoli del mondo, così come è stato con il nostro Paese nei tempi più duri della pandemia.

Cuba manda medici, non bombe !

Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea si congratula con il governo ed il popolo cubano per l’ennesima vittoria in una battaglia che solo terminerà con la fine del bloqueo.

Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

Roma, 3-11-2022